CONTACT05 33 06 29 29

Alterazione del Sistema Nervoso

Il sistema nervoso è un capolavoro tecnologico, ma non è infallibile. L'interazione dei componenti del sistema nervoso e l'alimentazione dei nervi possono essere disturbati.
Uno di questi disturbi è chiamato complesso di sublussazione vertebrale (termine centrale in chiropratica).

Sublussazione vertebrale: DESEQUILIBRIO

Sublussazione vertebrale (VS)

Un malfunzionamento dell'articolazione tra due vertebre, solitamente accompagnato da una perdita di qualità del movimento dell'articolazione con o senza dolore, il più delle volte a livello della schiena, del collo, della testa o di altri apparati muscolo-scheletrici.
Diversi fattori possono portare all'AVS:

  • il processo di nascita,
  • una caduta,
  • movimento ripetitivo,
  • scarsa ergonomia del lavoro,
  • sovrappeso,
  • stile di vita sedentario, ecc.

Il funzionamento del sistema nervoso è strettamente legato al complesso delle sublussazioni vertebrali. La colonna vertebrale è la protezione del midollo spinale, il collegamento essenziale con il cervello. Se traumatizzate, le vertebre e le articolazioni della colonna vertebrale diventano una fonte di interferenza per la trasmissione degli impulsi nervosi dal cervello. Gli impulsi nervosi sono correnti elettriche che attraversano i nervi inviano messaggi al cervello. L'interferenza con il percorso dell'impulso nervoso provoca un'alterazione dell'organismo e può portare a vari problemi di salute.

Assenza di Sublussazione: EQUILIBRIO

Contact